Serie A, calendario post lockdown: la Juve riposa sempre più di tutti. I dettagli

Si inizia con la Coppa Italia: la rubentus (che ha la finale in tasca dopo la rapina a mano armata ai danni del Milan della gara di andata) gioca il 12 giugno, la seconda semifinale invece sarà il 13 giugno. La finale si giocherà il 17 giugno e i ladri riposeranno un giorno in più rispetto a Inter o Napoli.

Prima di campionato post lockdown: Inter (4 giorni di riposo) e Atalanta giocano il 21 giugno i recuperi con Samp e Sassuolo, la rubentus il 22 giugno gioca la prima partita (5 giorni di riposo); Inter e Atalanta giocano la prima di campionato il 24 giugno (3 giorni di riposo); la Lazio gioca pure il 24 giugno.

Seconda giornata post campionato: la rubentus gioca il 26 giugno (4 giorni di riposo); la Lazio il 27 giugno (3 giorni di riposo); Atalanta e Inter il 28 giugno (4 giorni di riposo).

Terza giornata post lockdown: rube e Lazio giocano il 30 giugno (la rubentus riposa 4 giorni, i biancocelesti 3 giorni); l’Inter gioca il 1 luglio (3 giorni di riposo); l’Atalanta il 2 luglio (4 giorni di riposo).

Quarta giornata post lockdown: rubentus e Lazio giocano il 4 luglio (4 giorni di risposo); Inter e Atalanta giocano il 5 Luglio (nerazzurri 4 giorni di riposo, bergamaschi 3 giorni di riposo).

Quinta giornata post lockdown: la rubentus e la Lazio giocano il 7 luglio (3 giorni di riposo); l’Atalanta gioca l’8 luglio (3 giorni di riposo); l’Inter il 9 luglio (4 giorni di riposo).

Sesta giornata post lockdown: Lazio e rubentus giocano l’11 luglio (4 giorni di riposo); l’Atalanta gioca pure l’11 luglio lo scontro diretto con la rube (3 giorni di riposo); l’Inter il 13 luglio (4 giorni di riposo).

Settima giornata post lockdown: l’Atalanta gioca il 14 luglio (3 giorni di riposo); rubentus e Lazio il 15 luglio (4 giorni di riposo); l’Inter il 16 luglio (3 giorni di riposo).

Ottava giornata post lockdown: l’Atalanta gioca il 18 luglio (4 giorni di riposo); l’Inter il 19 luglio (3 giorni di riposo); Lazio e rubentus 20 luglio (5 giorni di riposo).

Classifica giorni di riposo (aggiornata al 20 Luglio):

  1. Rubentus (38 giorni di riposo)
  2. Atalanta (27 giorni di riposo, senza la Coppa Italia)
  3. Lazio (27 giorni di riposo, senza la Coppa Italia)
  4. Inter (36 di riposo, da calendario, con una partita in più rispetto alla rubentus)

• Dalla ripresa, la Juventus riposa in media 92 ore tra una partita e l’altra. L’Inter 80.
• Dalla 32a alla 37a, la Juve riposa in media 88 ore, l’Inter 76.
• Dalla ripresa, la Juve gioca 2 volte con un’avversaria più riposata, l’Inter 5.
• Fin qui, in 8 turni, la Juve NON HA MAI giocato contro l’avversaria più riposata. L’Inter 5 volte.

La verità è una: mentre qualcuno discuteva se fosse il caso di ricominciare in mezzo alla pandemia, qualcun altro sistemava il calendario.